Iscriviti alla Newsletter!

Siamo anche su Facebook

Lunedì 14 Dicembre 2009

11° Lunedì Sostenibile
c/o:
Spazio Pervinca, viale Stelvio 52, Milano
OSPITI:
Antonio Perazzi
Claudia Zanfi
DRINK della serata:
vin broulè bello caldo, bottiglie di rosso
tisana di carcadè, spezie, agrumi e vaniglia, rossa/ natalizia
DJ SET:
electro/wave/indie di Winona

ANTONIO PERAZZI, paesaggista, autore di progetti nazionali e internazinali di grande bellezza e poesia, docente alla facoltà di Architettura Ambientale del Politecnico di Milano ci ha parlato di una delle ricerche che sta conducendo da molti anni :” Botanica Temporanea” per la gestione concreta del patrimonio paesaggistico, sia privato sia pubblico. In particolare ha illustrato  un progetto a costo zero realizzato con gli studenti all’orto botanico di Vienna, un appassionante  lavoro di recupero di semi e biodiversità compiuto direttamente sul posto, scavando e ridisegnanto una vasca per le acquatiche.

***

pagina-web-orto-diffuso

CLAUDIA ZANFI, curatrice, autore, direttore di Amaze – cultural lab, una non profit per la diffusione della cultura contemporanea. Claudia ci ha ricordato  il progetto The Mobile Garden dedicato all’opera di Lois e Franziska Weinberger. I due artisti, figure di rilievo nel rapporto tra arte e natura, propongono un’idea di giardino come spazio aperto alla vegetazione spontanea, con particolare attenzione alla biodiversità.

Lascia un commento

 

 

 

Puoi usare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>