Iscriviti alla Newsletter!

Siamo anche su Facebook

Lunedì 25 Gennaio 2010

12° Lunedì Sostenibile
c/o:
Spazio Pervinca, viale Stelvio 52, Milano
OSPITI:
James Ennis
Elvio Annese
DJ SET:
Simone Ugolini
casa e fiori per api solitarie

JAMES ENNIS, designer, assente per impegni imprevisti, ha presentato, avendo come portavoce Emina, Bee House, una casa per le api solitarie, insetti importanti per l’equilibrio urbano, bravissime impollinatrici non pericolose in quanto prive di pungiglione. Il progetto ha vinto un premio europeo,  è stato realizzato con il know how di Eugea, spin off del dipartimento di etnologia della Facoltà di Agraria bolognese, e comprende quali fiori/piante piantare per favorire la vita di queste api e di altri insetti impollinatori. Su queste api , che si chiamano osmie, Eugea ha prodotto un semplice e bel pdf esplicativo. Guardate come è sexy il sederotto peloso delle osmie, brave “pronubi”, favoritrici delle nozze dei fiori…

api-e-impollinazionerosaria-lape-solitaria

***

ELVIO ANNESE, regista con forte vocazione poetica, ha proiettato: “Istruzioni per Essere Felice”, spendori e segreti di Felice Sarcinelli, erborista fitopreparatore che era presente alla serata. Un ritratto sincero della difficile ma illuminante ricerca di una vita nella natura.

Lascia un commento

 

 

 

Puoi usare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>